APRIAMO UNA SEZIONE LETTERARIA!
“Ma perchè sprechi il tuo tempo a leggere?”, io ho sempre pronta la mia classica lista di risposte ironiche tipo… le solite risposte ironiche.
Se i tuoi amici la pensano così, tu al contrario sai che è sempre utile avere un libro in casa, infatti nel caso tuo fratello ti infastidisca una librata in testa non fa mai male (si consiglia la versione integrale della Divina Commedia o, in alternativa, i Promessi Sposi), un libro può creare la giusta fiamma per cuocere le costine alla grigliata di Ferragosto o può essere un perfetto fermaporte. Se nessuno di questi utilizzi vi soddisfa si può sempre provare ad aprirlo, ma a vostro rischio e pericolo!
Se in questi giorni non avete grigliate da organizzare (dopotutto con la nebbia non potrete godere delle stellate estive…), potete provare l’avventato e temerario gesto che è leggere uno dei libri che noi della redazione vi consigliamo.
Ricordatevi però che vi abbiamo avvisati: una volta iniziato sarà difficile smettere!
Se siete invece già caduti nella trappola della lettura, vi capiamo e vi invitiamo a condividere le vostre avventure mandando le vostre recensioni a lucaelele@paciunzio.istruzioneer.it
“Il verbo leggere non sopporta l’imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo amare e il verbo sognare.” (Come un Romanzo, di Daniel Pennac)
“Ci sono due motivi per leggere un libro: uno, che puoi godertelo, l’altro, che puoi vantarti di averlo letto.” (Bertrand Russell)